La mostra itinerante

La collettiva di opere artistiche include fotografie di Federica Gianneschi e Valerio Baldeschi (stampate in grande formato), disegni ed acquerelli di Carla Mastroberti, Alessandro Sacchetti, Laura Salaris, Susanna Selici e Maru Susanna.

" L'iniziativa, organizzata dalla Lipu e dall'associazione Amici del Padule di Fucecchio per la Biodiversità, vuole richiamare l'attenzione sulla grande bellezza delle paludi, a partire dal Padule di Fucecchio e dal Lago di Sibolla. La meraviglia che proviamo di fronte alla natura spesso è la chiave per comprenderne appieno il valore, e le zone umide, fra i vari ambienti naturali, sono quelli che ospitano la più ricca biodiversità, e per questo hanno un valore particolare.

2° tappa alla "VILLA MEDICEA DI CERRETO GUIDI" 8 FEbbraio-8Marzo 2025

 

Museo di Cerreto
Meraviglie nelle paludi, la mostra collettiva di fotografia ed arte naturalistica, si trasferisce alla Villa Medicea di Cerreto Guidi, dove sarà visitabile dall'8 febbraio al 9 marzo.
La mostra include foto di ambienti, flora e fauna delle zone umide toscane scattate dai fotografi naturalisti Federica Gianneschi e Valerio Baldeschi e opere di Alessandro Sacchetti , Maru Susanna Maru Artkestrel , Carla Mastroberti, Susanna Selici e Laura Salaris.
Un'occasione per immergersi virtualmente nel mondo affascinante delle Paludi, ambienti cruciali per la conservazione della biodiversità e per il contrasto ai cambiamenti climatici.









Nessun commento:

Posta un commento

Breve saggio delle opere esposte (disegni, pitture e fotografie) nella mostra itinerante, per vederla al completo seguite le nostre tappe!

Alba nella Riserva Naturale Le Morette  - Foto di Valerio Baldeschi Rospo comune - Foto di Federica Gianneschi Tramonto sulla Laguna di Orbe...